Abbiamo iniziato a interessarci di design, rivestimenti e materiali più di venti anni fa. HDsurface è l’evoluzione e nasce dalla nostra passione per il mondo dell’arredo e del design, ma soprattutto dall’ambizione di creare qualcosa di nuovo e dalla voglia di crescere ogni giorno.
Attraverso un percorso che coinvolge la ricerca, la tecnica e la qualità, negli anni abbiamo sviluppato diverse serie di prodotti, unici nelle prestazioni e nella facilità d’uso. Particolare attenzione viene prestata all’aspetto eco-friendly; i materiali sono tutti completamente preparati con base d’acqua. Di rilevante importanza è anche la possibilità di scegliere tra diverse gamme di rivestimenti architettonici, e tra queste individuare il prodotto più adatto alle esigenze di ogni singolo cliente o progetto.
Le nostre “impronte di cemento” sono entrate nelle case di amici, clienti e partner, in Italia e nel mondo; la piacevole convivenza tra tendenze, contemporaneità e gusto ci ha permesso di diventare un’azienda di riferimento nelle pavimentazioni e rivestimenti in soluzione continua, rendendo nitida l’identità dei prodotti firmati HDsurface.
Dopo un’importante stagione che ha visto crescere il nostro marchio in Italia e in alcuni Paesi europei, abbiamo esportato i nostri materiali anche a partner di altri continenti come l’India, il Medio Oriente e il Sud America.
Il nostro è un lavoro di incessante perfezionamento e ricerca attraverso l’impiego di materiali innovativi che si ispirano alla tradizione. Guardiamo al futuro attraverso progetti di sicuro impatto etico e architettonico, dove l’immagine diventa protagonista di gesti stilistici originali. La semplicità, la facilità d’impiego e la rapidità d’esecuzione, il tutto nel rispetto della durevolezza, sono alcune delle caratteristiche dei nostri prodotti, pensati per essere impiegati da mani inesperte, così come da maestri delle finiture.

Ruggero Caratti, Liliana Piozzini, Pierpaolo Smussi.