Fuorisalone Settembre 2021

ARGILLE

In occasione del Fuorisalone 2021, HDsurface continua a raccontare il proprio percorso di ricerca intorno al colore e alla materia con l’obiettivo di dare vita a superfici innovative capaci di disegnare interni dallo stile unico e contemporaneo. Interpretando le tendenze più attuali, HDsurface continua a sperimentare l’essenza dei materiali con la nuova collezione Argille. Un nuovo rivestimento spatolato completamente naturale che nasce dalla mescola di argilla, fibra di cellulosa vegetale, calce naturale e polveri micronizzate di marmo, e che amplia la gamma a catalogo, raccontando l’apice della ricerca portata avanti negli anni dall’azienda per dare vita a superfici sostenibili che guardano al continuo cambiamento del rapporto tra uomo e ambiente.
Le potenzialità delle superfici HDsurface si espandono fino a raggiungere il mondo dell’arredo: fin dalla sua nascita il brand lavora fianco a fianco con aziende, e Desalto, uno dei brand più rappresentativi del design made in Italy, ha scelto HDsurface per sviluppare dei rivestimenti ad hoc per il pluripremiato tavolo Clay firmato dal designer Marc Krusin presentato all’interno dello showroom HDsurface in occasione della Milano Design Week 2021.


Villa - Lecce

Le superfici HDsurface rinnovano gli interni di una dimora storica a Lecce

HDsurface ha contribuito con le sue superfici alla ristrutturazione di un palazzo storico di Lecce, tra le più belle città d’arte del Sud Italia. Il progetto dell’architetto Francesco Greco ha reinterpretato gli interni di un’antica dimora rispettandone la storia attraverso la conservazione di elementi originali come muri, architravi e pilastri, lasciati in pietra a vista. Un intervento dove passato e presente convivono, non solo nel progetto di interior ma anche nella scelta degli arredi e dei complementi caratterizzata da un mix raffinato di proposte di design e mobili antichi. HDsurface si inserisce in questo contesto con PerfectCombination, utilizzato, nel colore beige, per rivestire il pavimento di tutto l’appartamento, creando una continuità visiva tra le varie stanze. Una superficie che grazie al suo linguaggio minimal non tradisce l’eredità storica del luogo ma la esalta. Grazie alle sue eccellenti performance, PerfectCombination è stato inoltre utilizzata per rivestire le pareti dei bagni, della doccia e dietro la cucina.


Executive Spa Hotel - Modena

La collezione CoverHD per la nuova area wellness dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese

HDsurface è stata scelta per rivestire gli spazi della nuova SPA dell’Executive Spa Hotel a Fiorano Modenese.
Storico hotel a 4 stelle del distretto ceramico, realizzato negli anni ’80, l’Executive Spa rinasce oggi dopo un’ambiziosa opera di restyling. Novità assoluta, l’ampia area wellness progettata dall’Arch. Gualtiero Sacchi che si articola in piscina, sauna, bagno turco, sale massaggio e zone relax. Uno spazio che trasmette pace e benessere, le cui superfici rivestite con la collezione CoverHD, si contraddistinguono per un fascino tattile unico dato dalla materia che uniforma i vari ambienti. Nanoresina ad effetto coprente, CoverHD è stata utilizzata per rivestire pareti, soffitti, porte, zoccolini delle aree relax e massaggio creando una continuità visiva tra differenti materiali. Grazie alla sua versatilità ed eccellenti performance tecniche, come la resistenza all’umidità e l’igienicità, CoverHD è stata utilizzata anche negli ambienti più delicati come i soffitti del bagno turco, della bucket shower e della piscina e come rivestimento delle vasche idromassaggio.


Villa - Doha

I rivestimenti materici di HDsurface come trait d’union di un nuovo progetto a Doha

Gli innovativi rivestimenti di HDsurface caratterizzano gli spazi di una villa privata a Doha progettata dall’architetto Edoardo Altieri. La villa è stata concepita come un “gioco di blocchi” sia per quanto riguarda gli interni, suddivisi a seconda della funzione che negli esterni, ben visibile nel disegno geometrico della facciata. Trait d’union del progetto è la materia: le collezioni GeoTexture, CementoWabi e GeoOutdoor, scelte per rivestire tutte le superfici verticali interne ed esterne della villa, creano grazie al loro aspetto corposo, una continuità visiva e tattile tra gli ambienti, disegnando un’atmosfera vibrante ed avvolgente.


Headquarter MDF Italia - Como

La nuova collezione Argille è protagonista del nuovo spazio espositivo di MDF Italia

HDsurface ha contribuito, con la nuova collezione Argille, alla realizzazione del nuovo spazio espositivo all’interno dell’headquarter di MDF Italia, azienda leader nella progettazione e produzione di mobili e
complementi d’arredo di design. Lo studio di architettura israeliano Pitsou Kedem ha scelto di utilizzare la nuova collezione Argille come unica finitura degli elementi architettonici, per esaltare e valorizzare i prodotti esposti. Per i pavimenti è stato scelto PerfectCombination, sistema decorativo che unisce cemento e resina consentendo massima versatilità progettuale. L’elevata matericità del primo unita alla pulizia formale del secondo creano un dialogo tra i volumi e gli spazi in un’atmosfera accogliente e moderna allo stesso tempo.


ARGILLE - Milano Design City

ARGILLE – Milano Design City

Con l’occasione di Milano Design City, HDsurface presenta la nuova collezione ARGILLE. Un nuovo rivestimento per pareti in 24 colori, completamente naturale e dalla tattilità polverosa, che amplia il ventaglio di possibilità estetiche offerte dal marchio, capace di definire ogni ambiente attraverso la forza espressiva della materia. Le suggestioni materiche di Argille saranno protagoniste del nuovo allestimento dello showroom HDsurface, in Via Volta 18 (20121 Milano), progettato dall’Art Director dell’azienda Marco Carini.


Showroom Alimonti - Milano

Showroom Alimonti – Milano

PerfectCombination

Realtà sinergica fra il cemento e la resina, la collezione Perfect Combination di HDsurface ha rivestito i pavimenti dello showroom Alimonti Milano in Corso Venezia 53, brand storico specializzato nella lavorazione del marmo. L’intensità materica della collezione PerfectCombination ha contribuito alla realizzazione di un ambiente unico e suggestivo, cornice ideale per ospitare le inedite ed eleganti sagome d’arte marmorea.


Appartamento Milano 3

Appartamento Milano 3

ALCHIMIE nero vulcano

La scelta dei rivestimenti caratterizza fortemente gli interni di questo appartamento privato grazie alle superfici Alchimie – Le Pietre che donano agli ambienti un look naturale che ruba materia e colori alla terra. La forza espressiva delle Pietre Laviche nelle finiture Nero vulcano, Grigio Basalto e Marrone Bruciato dà vita a superfici tridimensionali che sprigionano un carattere unico.


Showroom Alimonti - Milano

Showroom Alimonti Milano

HDsurface ha collaborato nella realizzazione del nuovo showroom Alimonti Milano, in corso Venezia. La storica azienda di marmi ha scelto la collezione Perfect Combination di per rivestire la pavimentazione del nuovo spazio, realizzato all’interno di un palazzo d’epoca. Realtà sinergica fra il cemento e la resina, Perfect Combination con il suo stile sofisticato e minimale, lega tra loro i differenti materiali che caratterizzano lo spazio, dai marmi, protagonisti dello showroom, al legno laccato e l’ottone brunito creando un insieme armonioso dove ogni singolo elemento viene allo stesso tempo valorizzato.


Showroom Falper - Milano

Showroom Falper – Milano

HDsurface ha contribuito alla realizzazione del nuovo showroom Falper, brand specializzato nella realizzazione di arredo bagno di altissimo design, da poco inaugurato a Milano nel cuore di Brera. Un interno minimalista in via Pontaccio 10, progettato dall’architetto Victor Vasilev che si articola su due piani per una superficie di oltre 200 mq. Scelte per rivestire le superfici dello showroom, le due collezioni Perfect Combination e CementoWabi: se la prima riveste le superfici orizzontali personalizzando lo spazio con il suo effetto nuovolato, la seconda è stata scelta per personalizzare le pareti grazie al suo fascino materico.