Bespoke

La personalizzazione è da sempre un valore insito nel cuore di HDsurface: fin dalla sua nascita il brand lavora fianco a fianco con aziende, progettisti e designer per studiare e sviluppare soluzioni ad hoc ritagliate sulle singole esigenze.
Grazie ad un processo produttivo altamente flessibile ed un team specializzato nella composizione delle miscele, HDsurface è un fornitore attento e puntuale capace di sviluppare prodotti personalizzati nei colori, nella materia e nella texture. Offrendo un’attenta consulenza in ogni fase, l’azienda plasma l’idea del cliente e la trasforma in un prodotto finito.
Un approccio sartoriale che consente di declinare ogni rivestimento a seconda del proprio gusto per ottenere complementi o realizzare spazi sempre nuovi e diversi.

MDFItalia

tavolo Tense + tavolo Robin

La collaborazione tra MDFItalia, azienda milanese di arredo design, e HDsurface ha permesso di vestire il tavolo Tense di nuove e inaspettate finiture.
Disegnato da Piergiorgio e Michele Cannaziga Tense si caratterizza per la capacità dei componenti di mantenersi in tensione e per i rivestimenti monomaterici sviluppati da HDsurface su richiesta dell’azienda. Nascono così Tense Pietra e Marmo che combinano un’anima industriale ad un look naturale, Tense Diamond dalla finitura rossa brillante e intensa, ispirata all’antica tecnica della lacca cinese e Tense Intarsia che si rifà ai dettami della teoria “punto linea superficie” elaborata da Kandinsky. Rivestimenti stesi a mano e che rendono così ogni tavolo una creazione unica e dalle performance tecniche ineguagliabili.

Flou

Showroom Meda

Flou, il prestigioso marchio italiano specializzato nella produzione di letti e materassi di altà qualità, ha collaborato con HDsurface per la realizzazione dello showroom aziendale a Meda.
A partire dalla collezione CementoWabi, l’azienda ha sviluppato dei rivestimenti bespoke caratterizzati da granulometrie e texture speciali realizzate ad hoc per il cliente.
Dal pavimento caratterizzato da una superficie molto porosa e dal movimento vivace, ai rivestimenti del tavolo dello showroom, alle ante degli armadi, fino ai pannelli decorativi a parete dalla forte matericità data dalla particolare texture del prodotto.

Paola Lenti 

Opus – Fuorisalone 2018

In occasione dell’evento “Elementi” organizzato durante il FuoriSalone 2018 da Paola Lenti, brand di arredo per l’indoor e l’outdoor, HDsurface ha creato insieme a Micro, specializzato nella creazione di micro mosaici in grès, la collezione speciale “Opus”.
Un progetto bespoke che unisce l’esperienza di HDsurface nella realizzazione di superfici continue in resina e pasta di cemento e quella di Micro nei mosaici per dare vita a un rivestimento in soluzione continua che reinterpreta in chiave contemporanea materiali della tradizione come il cocciopesto e i pavimenti in laterizio di epoca romana.

Desalto

tavolo Clay – tavolo Clay Mini

Tra i brand più rappresentativi del design made in Italy, Desalto ha scelto HDsurface per sviluppare dei rivestimenti ad hoc per il pluripremiato tavolo Clay e per il tavolino Mini Clay firmati dal designer Marc Krusin.
Diventato una vera e propria icona dell’azienda, questo tavolo-scultura caratterizzato dall’incontro armonioso di due essenziali volumi geometrici, si contraddistingue per lo speciale rivestimento dall’effetto spatolato applicato a mano, disponibile in quattro varianti come la pietra lavica e il cemento. Una gamma creata appositamente da HDsurface che dona al prodotto un fascino materico unico.

Hotel Lombardia 

Arch. Isacco Brioschi – Cemento3D

HDsurface ha realizzato in collaborazione con l’architetto Isacco Brioschi una superficie ad hoc per l’Hotel Lombardia a Milano. Le pareti della zona bar e ristorante sono rivestite con “forme” di cemento tridimensionali, una collezione di elementi modulari da comporre e applicare alle pareti.
Un sistema di rivestimento innovativo che reinterpreta il cemento come elemento decor e che amplifica il concetto il di superficie donando alle pareti tridimensionalità.
Un progetto che rappresenta perfettamente la altissima capacità di customizzazione di HDsurface in grado di dare forma ad ogni richiesta del cliente.

Rifra

cucina ONE – arredo bagno K.ONE

Rifra, marchio specializzato da oltre 50 anni nella realizzazione di cucine e arredo bagno, ha collaborato con HDsurface per la realizzazione di una gamma di finiture ad hoc per la Cucina ONE e la collezione di arredo bagno K.ONE.
Prestazioni eccellenti come durevolezza, elasticità, facilità di pulizia, resistenza all’usura e ai graffi, rendono infatti i prodotti HDsurface ideali anche nei contesti più delicati come gli ambienti bagno e la cucina.
Cemento Nero, Cemento Grigio e Pietra Lavica sono i rivestimenti pensati per la cucina ONE caratterizzata da un’isola monolitica il cui perimetro (top, fianchi e basamento), è sagomato a 45°.
Composta da esclusivi mobili monoblocco, K.ONE stupisce per l’innovativo gioco bicromatico originato dalle finiture a contrasto come Pietra Lavica, Cemento Nero, Argilla, Rame e Cemento.